NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Innovazione? Non bastano solo le idee

21.01.2015 - La strada verso il progresso si costruisce insieme gradualmente.

Innovazione alla LMDSi torna spesso sul tema dell'innovazione. In questa occasione tra i diversi interventi e spazi dedicati all'approfondimento dell' IT, un'intervista dalla quale trarre spunti di riflessione vede come protagonista Mr. Saul Singer, autore di Startup Nation.
L'innovazione, come afferma Singer nella sua intervista, non può essere solo legata al concetto di idee. A queste vanno aggiunte “determinazione” e “volontà di correre rischi”.
La combinazione di questi tre elementi permette ai veri imprenditori di “affermarsi in maniera sorprendente”.
Nessuno potrebbe negare l'opposto: la condivisione, lo scambio, l'incontro comportano nel lungo periodo una crescita.
Quest'ultima, afferma Singer, «può essere possibile solo connettendo i vari ecosistemi di innovazione nel mondo e combinando i loro punti di forza».

Ne sono  ben convinti anche alla LMD che dalla condivisione nasce il progresso ed è quello che costantemente avviene internamente. Lo sanno bene non solo i componenti del reparto IT, ma anche i ragazzi della divisione posta che collaborano giornalmente per rendere il servizio di consegna ottimale. “Ciascun territorio deve trovare la propria strada per connettere le proprie specifiche risorse”, ha dichiarato Singer.
La LMD ha una buona squadra di partenza, la strada verso il progresso si costruisce insieme gradualmente.

Fonte www.corrieredellasera.it : http://bit.ly/1yIeKoc