NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Irlanda: il futuro codice postale più dettagliato al mondo

05.06.2015 - Il codice postale? Se manca, genera anomalie.

Ufficio postale in Irlanda L'introduzione del codice postale in Irlanda risolverà molte incertezze nella consegna della posta.
Cosa accadrà?
In Irlanda la lettera o il pacco oggetto di consegna non riportano l'indicazione del codice postale, elemento indispensabile per conoscere la destinazione del paese.
La difficoltà maggiore si riversa sui postini che si ritrovano protagonisti di anomale situazioni: destinatari con lo stesso nome ai quali non si conosce con certezza quale lettera consegnare.
Accade, quindi, spesso che chi si vede recapitata la posta, apra e legga involontariamente documenti indirizzati ad altri soggetti omonimi.
Si sa, che lo spirito irlandese è quello della condivisione e, quindi, non sono certo i cittadini a lamentarsi di situazioni anomale.
Tuttavia un paese che nel secondo trimestre 2014 ha registrato un aumento dell'1,5 % del PIL rispetto al primo trimestre e che continua la sua corsa verso la ripresa non poteva affidarsi alla “bontà” dei suoi cittadini.
A primavera, infatti, l'Irlanda introdurrà il codice postale nelle lettere e nei pacchi, codice postale tra i “più dettagliati al mondo: ogni singola abitazione avrà il suo numero identificativo.”
Il cambiamento è necessario per il progresso e il raggiungimento della perfezione che non sembra poi così lontana.
Si potrebbe dire lo stesso anche per la situazione italiana?

Fonte www.ilpost.it: http://bit.ly/17coFJG


Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database